Automazioni per l'Industria Tessile

Gli avvolgitori automatici SARIEL, abbinati a telai tessile di qualsiasi marca e modello, permettono la formazione dei grossi rotoli di tessuto.
L’esecuzione standard lavora in rotazione continua e controllo del tiro tramite compensatore elastico (ballerino) con molle o celle di carico.
La vasta gamma di accessori consente di ottenere elevate qualità di avvolgimento per un’ampia varietà di articoli tessuto.


Avvolgitore Tangenziale Sotto telaio

L’avvolgitore sotto telaio ST-SARIEL è in grado di avvolgere rotoli di tessuto con diametro fino a 450 mm, su qualsiasi telaio. L’avvolgitore viene posizionato al di sotto del telaio ed essendo equipaggiato con motorizzazione a controllo indipendente, avvolge in completa autonomia e sicurezza. L’esecuzione standard lavora in rotazione continua e controllo del tiro tramite compensatore elastico (BALLERINO) con molle o celle di carico.

gallery

Avvolgitore Tangenziale Standard/Eco

Gli avvolgitori automatici ST-SARIEL, abbinati a telai tessili di qualsiasi marca e modello, permettono la formazione dei grossi rotoli di tessuto con diametri fino a 1500 mm e peso max 1500 Kg. L’esecuzione standard lavora in rotazione continua e controllo del tiro tramite compensatore elastico (BALLERINO) con molle o celle di carico. La vasta gamma di accessori consente di ottenere elevate qualità di avvolgimento per un’ampia varietà di articoli tessuto.

gallery

Avvolgitore Assiale

L’avvolgitore assiale AXA-SARIEL è in grado di avvolgere rotoli di tessuto con diametro fino a 1200 mm e peso max 1600 Kg. Il nostro assiale lavora con la regolazione di tiro automatica tramite cella di carico e servo diametro.

gallery

Avvolgitore Tessuti Tecnici

L’avvolgitore TECH-SARIEL per tessuti tecnici è in grado di avvolgere tessuti con diametro fino a 900 mm e peso max 1000Kg. E’ consigliato per tessuti delicati. Il sistema di avvolgimento è assiale ed è controllato tramite celle di carico, ballerino e motori brushless; l’obiettivo è di poter raggiungere la durezza del rotolo e la linearità della trama prefissati

gallery

Avvolgitore Tangenziale Doppio Motore

L’avvolgitore doppio motore TWIN-SARIEL è in grado di avvolgere rotoli di tessuto con diametro fino a 1500 mm e peso max 1500 Kg. La tecnologia installata permette di gestire il rotolo durante la produzione. Equipaggiato con due motoriduttori per ottenere parametri di qualità che garantiscono una bassa usura dei materiali ed un controllo combinato tra i due motori che garantisce una migliore compattezza idonea al tipo di tessuto avvolto.

gallery

Avvolgitore Tangenziale Hercules

L’avvolgitore HERCULES SARIEL è in grado di avvolgere rotoli di tessuto con diametro fino a 1500 mm e peso max 600Kg. (pesi superiori a richiesta) Questa macchina è un avvolgitore tangenziale con struttura meccanica rinforzata per poter avvolgere tessuti con grandezze superiori a 6, 5 metri.

gallery

Applicazioni Speciali

SARIEL offre la possibilità di realizzare macchine speciali su richiesta del cliente da affiancare a linee per la lavorazione di tessuti speciali (fibra di vetro, carbonio, ecc.) con velocità di lavorazione fino a 30 m/min.

gallery

Movimentazione & Stoccaggio

Stoccaggio e movimentazione sono concetti chiave all’interno di qualsiasi realtà aziendale. Anche l'azienda tessile necessita di soluzioni per lo stoccaggio e la gestione dei suoi prodotti.
I magazzini rotanti permettono di stoccare diversi tipi di materiali tra cui subbi di tessitura, rotoli di gomma, carta, stoffa, cilindri da stampa ecc.
Possiamo proporre due tipologie di magazzini:

  • MAGAZZINO AD ANELLO ROTANTE
    Questa esecuzione è indicata dove il numero dei pezzi da stoccare è di quantità considerevole. Viene costruito a 2 o 4 o 6 file, per lo sfruttamento ideale del locale o del magazzino
  • MAGAZZINO TRASLO
    Magazzino composto da traslo elevatori ed eventuali navette asservite con layout a corsia unica o multipla

gallery

Automazione

SARIEL srl, vanta una lunga esperienza nel settore delle automazioni complesse.
In collaborazione con diversi partner sono stati progettati e realizzati magazzini automatici ed impianti di automazione in tessitura con sistemi AGV o LGV.
La tecnologia installata sulle macchine di ultima generazione permette anche la possibilità di un controllo remoto per la gestione dell’impianto.
SARIEL oggi si presenta sul mercato con lo sviluppo ed applicazione di nuove e sofisticate tecnologie per l’automazione robotizzata e controllo 3D installabili nei reparti di filatura, tintoria e tessitura.
Sono in fase di sviluppo anche sistemi per il controllo qualitativo a telaio.

gallery

Monitoraggio Produzione

SARIEL nelle sue macchine può implementare un sistema di raccolta dati collegato al sistema centrale dell’azienda.
Questo sistema può essere realizzato in diversi modi:

  • Installazione di pannello touch screen a bordo macchina fisso
  • Installazione di dispositivo mobile collegato alla macchina via cavo o wireless
  • Installazione di stazione centralizzata che raccoglie i dati da più macchine
Su questi dispositivi è possibile visualizzare i dati del tessuto, i difetti riscontrati sul tessuto durante la lavorazione e lo stato di funzionamento della macchina.

gallery
Hai bisogno di maggiori informazioni?
get_app

Scarica la brochure

phone

+39 035 613 221

email

info@sariel.it

Contattaci