Automazione - Robotica

Isole specializzate

Dall’esperienza maturata in diversi settori della robotica custom, la nostra azienda è in grado di fornire soluzioni integrate a 360°, chiavi in mano, partendo dalla specifica necessità del cliente, analizzando fattibilità e miglior soluzione grazie alla competenza del nostro ufficio tecnico meccatronico e agli strumenti di analisi, virtualizzazione e simulazione meccanica in uso dai nostri tecnici.
Attraverso un processo di problem solving, analisi ingegneristica e simulazione fisica 3D, siamo in grado di valutare performance, problematiche strutturali e interferenze meccaniche già nella fase iniziale di valutazione del progetto e design meccanico, in modo da ridurre errori durante l’avviamento, come dettato dal processo Industria 4.0.

gallery

Isole di palletizzazione

Un’altra attività importante in cui i Robot trovano largo utilizzo è la pallettizzazione automatica fine linea con robot di maggiore robustezza e raggio d’azione, per preparare i prodotti alla logistica a valle.
Conformi ad Industria 4.0 dalla nascita, gli impianti vengono realizzati seguendo questi tre fondamentali principi:

  • Semplicità nell’ interazione, nel setup e nella registrazione di eventi rilevanti per gli operatori.
  • Diagnostica avanzata, teleassistenza, Data log, materiali di elevata affidabilità e reperibilità.
  • Ridurre al minimo l’intervento dell’uomo.

Automazione - Progetti

gallery

Impianti automatici su misura

La Sariel è in grado di fornire automazioni di varia entità e complessità, completamente sviluppate su specifica richiesta del cliente, con la possibilità di intervenire, in modo parziale o completo in tutte le fasi del processo di studio, realizzazione e collaudo del sistema.
La nostra azienda dispone dei più avanzati sistemi di engineering 3D e virtual design interattivo per la presentazione e l’ analisi intuitiva del progetto allo studio direttamente con il cliente, anche da remoto.
Inoltre, recentemente abbiamo iniziato un percorso tecnico per avvalerci, nella fase di progettazione, analisi ed anche produzione, della stampa 3D in modo da offrire ai nostri clienti un servizio sempre più interattivo e all’avanguardia.


Automazioni fine linea

Un’altra attività importante legata alla logistica di fine linea, in cui siamo presenti da molti anni, è lo sviluppo di impianti logistici di varia natura (Magazzini rotanti, a navetta, pallettizzatori 2/3 assi cartesiani, sistemi di rulliere a baie distribuite o sistemi basati su AGV singolo o flotta).
Partendo dalle esigenze del cliente e da opportuni rilievi in campo possiamo studiare e realizzare la soluzione migliore.
Tutti i sistemi proposti sono compatibili con lo standard dell’ Industria 4.0, progettati seguendo questi tre fondamentali principi:

  • Semplicità nell’ interazione, nel setup e nella registrazione di eventi rilevanti per gli operatori.
  • Diagnostica avanzata, teleassistenza, Data log, materiali di elevata affidabilità e reperibilità.
  • Ridurre al minimo l’intervento dell’uomo.


Sicurezza integrata

I nostri sistemi dispongono dei più avanzati standard di sicurezza, integrati direttamente nel sistema di controllo, per garantire una vigilanza sicura delle zone pericolose, salvaguardando allo stesso tempo l’integrità del sistema e del processo produttivo e la gestione in sicurezza di movimenti della macchina anche in presenza di persone garantendo in ogni caso il massimo livello di sicurezza certificata per l’individuo.
L’integrazione della sicurezza nell’elettronica macchina aumenta la flessibilità e la diagnosi anche da remoto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
get_app

Scarica la brochure

phone

+39 035 613 221

email

info@sariel.it

Contattaci